Vai al contenuto

Corsi di erbe spontanee 2022 con Heinrich Abraham

Corsi erbe spontanee Da Aurelio

Il 5 e il 6 luglio 2022 si svolgeranno 2 corsi dedicati alle erbe spontanee di montagna, organizzati dal ristorante Da Aurelio al Passo Giau, con la partecipazione dell’esperto Heinrich Abraham e in collaborazione con La Cave, la cantina Barone PIzzini e Cortina Bevande.

Programma

I partecipanti potranno scegliere una delle due date indicate. In entrambi i casi, il programma prevede: 

  • ore 14.30 – ritrovo e presentazione presso il ristorante da Aurelio al Passo Giau 
  • ore 15.00 – lezione sui principi attivi delle piante
  • ore 16.00 – trasferimento in località Melei (circa 2 km dal ristorante) dove, immersi nel verde della natura, inizia un tour a piedi in compagnia dell’esperto erborista Heinrich Abraham lungo un percorso che ci porterà ai piedi del monte Pore. 

Saranno illustrate le principali erbe spontanee eduli e il loro utilizzo in cucina. 

Inoltre, con l’ausilio di un distillatore, sarà spiegata la tecnica di estrazione degli olii essenziali. 

  • ore 18.30 circa – aperitivo nella baita di Aurelio con Davide Zangrando de La Cave, la Cantina Barone Pizzini e Cortina Bevande di Cortina d’Ampezzo, dove saranno presentati in degustazione alcuni vini e serviti degli stuzzichini a tema.

Per chi lo vorrà, la serata proseguirà con la cena in baita dove Luigi Dariz con il suo staff proporrà un menu d’autore incentrato sulle erbe spontanee.

Info & prenotazioni

I posti sono limitati. Per partecipare, è necessario contattare il Ristorante Da Aurelio al telefono (0437.720118) o via email (infodaaurelio@gmail.com), indicando la data prescelta e l’eventuale adesione alla cena in baita.

credits