Il ristorante Da Aurelio al passo Giau è aperto anche durante le Olimpiadi
Cortina d’Ampezzo ospiterà diverse competizioni dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Milano Cortina 2026. Sarà sempre possibile raggiungere il ristorante Da Aurelio al passo Giau: di seguito, tutte le informazioni utili.
Come arrivare
Il Passo Giau, dal versante di Colle Santa Lucia – Selva di Cadore, è sempre aperto: è quindi sempre possibile raggiungere il ristorante da questo lato, a pranzo e a cena, senza alcuna limitazione.
Inoltre, è sempre possibile arrivare dal passo Falzarego e quindi da San Cassiano (Alta Badia), sia a pranzo sia a cena, in qualsiasi data.
Da Cortina d’Ampezzo, è sempre possibile accedere al ristorante Da Aurelio percorrendo il passo Giau dopo le ore 20.00 (quindi non ci sono mai problemi per arrivare a cena). L’unica eccezione è per il 6 febbraio (come specificato di seguito).
Regolamentazioni particolari sono previste per chi arriva da Cortina d’Ampezzo per pranzo, come indicato di seguito.
— Casi particolari (da Cortina)
Nei giorni 1-2-3-4-5 febbraio, dalle ore 9 alle 20, si accede con pass viola e giallo
Il giorno 6 febbraio, dalle ore 7 alle 23, si accede con pass viola e giallo
Nei giorni 8-10–12-15-18 febbraio, dalle ore 6 alle 17, si accede solo con pass viola (zona 1)
Nei giorni 7-9-11-13-16-17-19-20-21-22 febbraio, dalle ore 6 alle 20, si accede con pass viola e giallo
Come richiedere il pass: Chi è sprovvisto di pass per le zone di traffico olimpiche di Cortina d’Ampezzo può richiederlo accedendo al portale dedicato (selezionando la categoria adeguata, anche con modalità “pass giornaliero”, per esempio per i non residenti o non possessori di seconde case): https://passauto.milanocortina2026.org/it/places/377476/cortina